Salvò sei vite umane, Santa Margherita ringrazia il capitano di Cabras con la cittadinanza onoraria

Salvò sei vite umane, Santa Margherita ringrazia il capitano di Cabras con la cittadinanza onoraria
Oggi la cerimonia ufficiale di attribuzione del riconoscimento all’ufficiale della Capitaneria

Foto Genova24.it

Aveva salvato la vita ad almeno sei persone, durante la drammatica mareggiata che nell’ottobre del 2018 aveva investito Santa Margherita Ligure – oltre a diversi altri centri costieri del Tigullio – e il Comune ligure gli ha voluto attribuire la cittadinanza onoraria: un grande riconoscimento per il capitano Antonello Piras, 36 anni, di Cabras, all’epoca comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita. Nel darne notizia, il quotidiano on line Genova24.it, ricorda come Piras avesse rischiato la vita insieme ai suoi uomini, mentre la mareggiata investiva il porto locale, la barche all’ancora e gli stessi uffici del Circomare. Un gesto di eroismo rievocato oggi dal sindaco
di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, che ha presieduto la cerimonia ufficiale.

“Già ritornare in questi bellissimi luoghi”, ha dichiarato il Capitano Antonello Piras nel suo discorso di ringraziamento, “mi ha “sconvolto”, positivamente parlando. Ho percepito l’affetto di tutta l’amministrazione comunale, nella sua accezione più ampia, e di tutti i cittadini. Questa è sicuramente un’occasione per far parlare il cuore e per farlo mi servo di una citazione di Giorgio Gaber: “L’appartenenza, in questo caso alla comunità di Santa Margherita Ligure, non è lo sforzo del civile stare insieme, con il contorno di un normale volersi bene, ma è sentire gli altri dentro di sé” ed è proprio quello che io provo per voi. Mi avete accolto a braccia aperte e sono andato via con le lacrime agli occhi. Ci tengo a sottolineare come questo sia frutto del lavoro svolto insieme a tutto il personale della Capitaneria di Porto”.

Sabato, 18 gennaio 2020

L'articolo Salvò sei vite umane, Santa Margherita ringrazia il capitano di Cabras con la cittadinanza onoraria sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon