A Pula fiera nazionale turismo nuziale

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 18 GEN - Pula per due giorni capitale italiana del turismo nuziale. Dopo il primo appuntamento dello scorso anno a Torino, si terrà a Pula dal 6 al 7 marzo 2020 la seconda edizione del WEDx, la conferenza di servizi nazionale sul destination wedding. Il meeting, un format creato da Camelia Lambru, ideatrice, insieme a Mariangela Savonarota degli Italian Wedding Awards (l'Oscar dei matrimoni italiani), è organizzato da Oggi Sposi & Exclusive Wedding. Una possibile risposta ad alcune domande cruciali per il settore. Come possono fare gli operatori sardi del wedding per convincere coppie libanesi, russe, o scandinave a scegliere l'Italia o la Sardegna per il giorno più romantico della loro vita? Quali sono i mercati più ghiotti del turismo nazionale? E come fare per conquistarli? Insieme al focus sul turismo dei matrimoni in Italia e nel mondo, nel corso delle conferenze tenute da speaker internazionali di prestigio, sono previsti momenti di incontro (anche col format del talk show). Previsto anche un confronto e la condivisione di esperienze con wedding planner provenienti da tutti continenti, specialisti del destination wedding e wedding tourism che racconteranno le aspettative dei clienti delle diverse nazionalità, valutando le criticità incontrate nell'organizzazione degli eventi e fornendo le coordinate dei mercati di riferimento.
    "Lavorando a livello internazionale ci confrontiamo con realtà importanti - spiegano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, organizzatrici di Wedx Sardegna e titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding - l'isola ha necessità di crescere e acquisire competenze. E deve internazionalizzarsi per prepararsi a competere sui nuovi mercati. Iniziando con la formazione di qualità ed il networking attraverso Wedx".
    Nel 2018, in Italia, per matrimoni di persone provenienti da altri paesi, sono stati spesi circa 550 milioni di euro. Una cifra destinata ad incrementare in maniera esponenziale. Di fronte ad una richiesta sempre crescente, è importante costruire un'offerta adeguata.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon