Venti euro per volare a Roma e trenta euro per volare a Milano

Venti euro per volare a Roma e trenta euro per volare a Milano
Le nuove ipotesi della continuità territoriale aerea in Sardegna

Il 28 gennaio potrebbe essere la data – ancora da confermare – di un incontro a Bruxelles, coi capi unità delle due direzioni generali ‘Move’ e Competition’, con cui negoziare le nuove regole del nuovo bando della continuità territoriale della Sardegna.

Lo ha anticipato l’assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde, spiegando che anche se fosse pronto domani, il bando dovrebbe restare in pubblicazione almeno sei mesi e nel frattempo l’attuale sistema sarebbe abbondantemente scaduto.

La proposta della Regione per le nuove regole della Ct1 prevede che i residenti in Sardegna paghino per tutto l’anno 20 euro più tasse aeroportuali nelle tratte dai tre aeroporti sardi su Roma Fiumicino e 30 euro per Milano Linate. I non residenti, invece, pagherebbero tariffe che negli otto mesi della stagione invernale salirebbero fino al doppio di quelle pagate dai sardi. D’estate, invece, non ci sarebbero limitazioni di prezzo per chi non risiede nell’isola.

La Regione chiederà anche agevolazioni, per i sardi, sulle rotte della vecchia Ct2, che riguardava gli aeroporti minori: in questo caso sarebbero Torino, Verona, Bologna e Napoli. (AGI)

Venerdì, 17 gennaio 2020

L'articolo Venti euro per volare a Roma e trenta euro per volare a Milano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon