Bimbi come eroi,calendario di una scuola

 © ANSA

I bambini di una quarta elementare di Sassari hanno indossato i panni di grandi personaggi del '900 posando per un calendario della scuola: da Gandhi a Falcone e Borsellino, da Rosa Parks a Maria Callas, da Anna Frank a Grazia Deledda, fino ai Beatles. L'iniziativa è della Antonietta Dore, che ha confezionato in maniera completamente artigianale questo calendario pubblicato a Natale come "lavoretto" dei bambini. I calendari stampati sono stati dati alle famiglie e i proventi sono stati destinati a opere di beneficienza. "Ora le copie sono finite - dice all'ANSA la maestra Dore, che insegna al Pertini-Biasi di Sassari, un po' stupita dalla grande eco dell'iniziativa - ma ne stanno richiedendo molte in diverse parti d'Italia. Ragioneremo con il dirigente scolastico se fare una eventuale ristampa".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon