Sorradile tra i 100 Ambasciatori nazionali premiati a Roma

Sorradile tra i 100 Ambasciatori nazionali premiati in Senato

C’è anche il Comune di Sorradile tra i 100 Ambasciatori nazionali, premiati ieri durante una cerimonia ufficiale, svoltasi, a Roma, a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

Unico paese in provincia di Oristano a ricevere il riconoscimento, Sorradile è stato premiato insieme ai comuni sardi di Domus De Maria e di Escolca e all’azienda Nobento Spa di Alghero.

Organizzata dall’Associazione Liber, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice Rde, l’iniziativa 100 Ambasciatori nazionali è dedicato a Comuni, aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, quali agroalimentare, turismo, arte e cultura, sport e spettacolo, enogastronomia, moda, manifattura, innovazione, per citarne alcuni.
Enti locali ed imprese, spiegano gli organizzatori, in prima linea che portano in Italia e all’estero la conoscenza del luogo d’origine e del suo stile iconico, industrie che investono sull’etica, sulla salute e la formazione dei dipendenti, nonché aziende ed enti ambasciatori di un’Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l’eccellenza, con lo sguardo sempre rivolto al progresso.

Il sindaco di Sorradile Pietro Arca

Ad aprire la serata con i ringraziamenti e i saluti istituzionali di rito, la presidente dell’associazione Liber che ha organizzato l’evento. A seguire l’editore Riccardo Dell’Anna, ideatore del progetto editoriale e del pregiato volume 100 Ambasciatori nazionali, di prossima uscita.

A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio, che ha intervistato i membri del Comitato d’onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti enti e istituzioni nazionali. In sala, la platea composta dai 100 protagonisti e illustri ospiti tra le autorità.

Presente anche Carlo Verdone, come presidente del comitato d’onore.

Venerdì, 17 gennaio 2020

L'articolo Sorradile tra i 100 Ambasciatori nazionali premiati a Roma sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon