Stop 4 corsie Sassari-Alghero al Tar

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 17 GEN - Ricorso al Tar contro il diniego del Ministero per i beni e le attività culturali sul progetto di completamento a quattro corsie della strada Sassari-Alghero. La Sardegna sceglie di affiancare al confronto politico anche quello giudiziario, per difendere un'opera considerata "strategicamente fondamentale". "La strada Sassari-Alghero rappresenta una delle principali arterie stradali dell'Isola, il cui completamento potrà consentire un adeguato collegamento dell'abitato di Alghero con la SS131 e con Sassari - afferma il governatore Christian Solinas - Il mantenimento della sezione a quattro corsie lungo tutto il tracciato rappresenta una condizione non derogabile.
    Riteniamo il parere negativo gravemente lesivo per il completamento dell'opera, frutto di una errata interpretazione ed applicazione di una normativa regionale, in merito alla quale gli uffici avevano già fornito ampia documentazione al Ministero in fase istruttoria, dimostrando il rispetto delle prescrizioni del Piano paesaggistico".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon