Brico, sit-in contro i licenziamenti

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 16 GEN - Presidio permanente da questa mattina davanti all'ingresso della Città mercato Auchan Marconi a Pirri.
    Bandiere e striscioni per protestare contro la chiusura per ristrutturazione del Brico center, che rischia di mandare a casa 19 lavoratori dall'1 marzo. "Ha deciso di chiudere - spiega Federico Angius della Usb, il sindacato che ha promosso la manifestazione - senza reimpiegare in Sardegna i lavoratori, proponendo qualche piccolo incentivo e trasferimenti nella penisola".
    La manifestazione - continua il sindacato - è indetta per chiedere maggiori garanzie sul futuro occupazionale e sensibilizzare la clientela sulla vertenza. I tempi sono strettissimi.
    "La chiusura del Brico - ha spiegato Angius - è prevista per l'1 marzo. Noi staremo in presidio in attesa di qualche novità e cercheremo di coinvolgere anche i politici locali e regionali.
    Non abbiamo capito nemmeno noi quali siano le reali intenzioni dell'azienda. L'unica cosa certa è che i dipendenti, alcuni sono lì da 25 anni, alla fine di febbraio non avranno più il loro lavoro". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon