Buon compleanno Gramsci: 12 ore no stop tra mostre e perfomance

Buon compleanno Gramsci: 12 ore no stop tra mostre e perfomance
Il ricco programma della Biblioteca Gramsciana di Villa Verde 

Alla biblioteca Gramsciana di Villa Verde dodici ore no stop per festeggiare il compleanno di Antonio Gramsci, a 129 anni dalla sua nascita. Mercoledì 22 gennaio, la biblioteca, in collaborazione con il Comune di Villa Verde e la Nur, proporrà un’apertura ininterrotta di 12 ore, dalle 8 alle 20, dei suoi spazi e ambienti, in via san Sebastiano 4.

“Si è voluta sposare una tendenza ormai consolidata e diffusa”, commentano i gestori della biblioteca, “nell’intento di garantire una fruizione e un accesso a un più vasto pubblico di un’istituzione specialistica com’è la Biblioteca Gramsciana. Per l’occasione trasformeremo gli spazi in un autentico teatro multidisciplinare”.

L’apertura della Biblioteca sarà confortata, infatti, da una ampio e articolato programma di attività multitematiche. Dalle 8 alle 20 si potranno visitare la mostra di Ilaria Marongiu “Un recinto pieno di stelle”, nell’ex frantoio in via notaio Salis 10; mentre nella sede della biblioteca saranno proposte la mostra di opere dalla collezione della Biblioteca Gramsciana “Ritratti di Gramsci sulle scale”, la mostra bibliografica sulle lettere di Antonio Gramsci, esposte nella sala monografie; l’installazione di Federico Coni “L’albero del riccio”, nel cortile; la mostra di ceramiche “Gramsci magnetico” di Michele Marrocu. Dalle 16 alle 20 la performance artistica di Jacopo Cau nel loggiato della Biblioteca e alle 18.30 l’incontro con Stefano Giaccone.

La Biblioteca Gramsciana, riconosciuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, è oggi nel panorama librario italiano, una tra le biblioteche più ricche e articolate dedicate ad Antonio Gramsci. Una biblioteca multimediale di informazione specialistica che intende documentare il pensiero gramsciano attraverso libri, giornali, riviste, video, Cd audio, Rom, Dvd, risorse digitali online. E’ dotata di una infrastruttura a contenuto tecnologico che consente di offrire al pubblico un accesso facilitato ai servizi informativi.

La Biblioteca Gramsciana apre regolarmente il lunedì e il mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 15 alle 19, e il giovedì dalle 15 alle 19.

La locandina

Giovedì, 16 gennaio 2020

L'articolo Buon compleanno Gramsci: 12 ore no stop tra mostre e perfomance sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon