Basket: Dinamo vincente anche in Europa

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 16 GEN - La Dinamo Banco di Sardegna si affida alla difesa per battere il Polski Cukier Torun.
    Nonostante la grande verve realizzativa, i polacchi sono ultimi in classifica perché sotto il proprio canestro non rendono quanto in attacco, perciò infittire le maglie difensive è bastato al Banco per regalarsi il 91-71 che vale l'ottavo successo continentale della stagione in undici partite e portarsi così ad un solo successo dalla certezza matematica degli ottavi, per poi concentrarsi sulla conquista di una delle prime posizioni in classifica.
    La vittoria di ieri sera al PalaSerradimigni è stata il modo migliore per salutare Luca "Spikkio" Ruggiu, tifosissimo della Dinamo, scomparso tre giorni fa dopo una breve malattia e celebrato dal popolo biancoblu. "Gli dedichiamo questa vittoria", ha detto a fine gara coach Gianmarco Pozzecco.
    "Siamo contenti per la vittoria, abbiamo affrontato la gara con il giusto piglio e difendendo con continuità contro una squadra che segna tantissimo - ha commentato Pozzecco - sono molto contento per Jerrells, ha giocato una partita vera e intensa dall'inizio, è questo il Curtis che vogliamo".
    Soddisfatto anche Stefano Gentile. "Era importante partire bene, sapevamo di essere in emergenza e che ognuno doveva dare qualcosa di più in campo, quando siamo riusciti a prendere il nostro ritmo difensivo, in attacco abbiamo messo in mostra le nostre capacità migliori".
    Intanto sembra sempre più certo l'arrivo dell'ala grande bahamense Dwight Coleby. Classe 1994, 205 centimetri di altezza per 106 chili di peso, sarà quasi sicuramente lui il sostituto di Jamel McLean, che ha chiuso in anticipo la sua esperienza a Sassari. Coleby, 26 anni compiuti proprio oggi, attualmente è in forza all'Itu Istanbul, ultima in classifica nel campionato turco. Considerato anche lo stop precauzionale concesso nelle ultime partite a Dwayne Evans, alle prese con un'infiammazione muscolare, la società biancoblu punta a chiudere presto la trattativa. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon