Borracce in alluminio per i bambini di Arzana, Melis: “Grazie ai rimborsi della raccolta differenziata”

Abbasso la plastica è la scritta che campeggia sulle borracce in alluminio marchiate con il gonfalone di Arzana, che saranno regalate ai bambini del paese. Sicuramente un modo efficace per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e a limitare l’uso della plastica. “Un’altra iniziativa dell’amministrazione comunale di Arzana: con i rimborsi ottenuti dalla raccolta differenziata, regaleremo ad ogni bambino di Arzana una borraccia in alluminio che sostituirà le bottiglie di plastica”. Ad annunciarlo su Facebook è un soddisfatto Marco Melis, sindaco della cittadina montana ogliastrina.

“Da tempo, portiamo avanti iniziative volte alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente e sulla raccolta differenziata, da tempo, abbiamo deciso di abbandonare l’utilizzo delle plastiche monouso” scrive Melis. Abbiamo scelto di stampare, su ogni borraccia, il gonfalone del comune, per far conoscere ai nostri bambini lo stemma del comune di Arzana e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità. Sono piccole azioni utili a trasmettere un costante messaggio alle nuove generazioni.”

 

Posted by Marco Melis on Tuesday, January 14, 2020

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon