Iglesias,raccolta indumenti per i poveri

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 14 GEN - L'Associazione Casa Emmaus, che da anni affronta i problemi di grave disagio sociale sul territorio, ha unito le sue forze con quelle del Volontariato Vincenziano della parrocchia di San Pio X e delle Acli di Iglesias per dare vita a "L'Armadio Solidale", un servizio rivolto alle persone in difficoltà della comunità cittadina. Due gli obiettivi: sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di donare, a chi è meno fortunato, capi di vestiario puliti e in buone condizioni di usura, prevenendo gli sprechi e diminuendo anche lo smaltimento dei rifiuti; garantire alle fasce di popolazione bisognose la possibilità di dotarsi di capi di abbigliamento estivi e invernali e di attrezzature per i figli. La raccolta si svolge il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, mentre il servizio di distribuzione di scarpe, vestiario e attrezzatura varia alle famiglie indigenti è aperto nella stessa fascia di orario il martedì e il venerdì. La sede è quella delle Acli di Iglesias, in via Crocifisso 90. Per garantire la trasparenza verso chi darà la sua disponibilità a donare, è previsto un programma che contabilizza quanto viene offerto alle persone in difficoltà. Il rendiconto annuale sarà reso pubblico.
    "Il progetto dell'Armadio Solidale è fra le iniziative che ci permettono di avere un rapporto speciale con le persone in difficoltà nel nostro territorio - dice Paola Piras, presidente Gruppo Vincenziano della parrocchia - iniziative che svolgiamo sempre riferendoci al nostro parroco, Don Giorgio Fois. Speriamo che possano arrivare buoni frutti". "Casa Emmaus offre un servizio presente e senza clamori alla città - spiega Giovanna Grillo, direttrice dell'Associazione Casa Emmaus - Insieme alle istituzioni e agli altri enti che si occupano di volontariato, si spende ogni giorno per venire incontro alla difficoltà delle persone che soffrono. Il progetto dell'Armadio Solidale rappresenta un'opportunità rivolta a chi ha bisogno e un'occasione per la città per donare ed essere presenti in maniera concreta nei confronti di chi ha meno degli altri".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon