Nuovi cantieri a Terralba: segnaletica e tre rotonde agli ingressi del paese

Nuovi cantieri a Terralba: segnaletica e tre rotonde agli ingressi del paese
Coinvolte anche le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì

Foto Comune di Terralba

Terralba si rifa il look. Ancora una volta, l’amministrazione guidata dal sindaco  Sandro Pili punta sui lavori pubblici. Gli interventi riguarderanno il paese e le frazioni, dove verrà rifatta la segnaletica orizzontale e sistemata quella verticale e i tre ingressi del paese, dove sorgeranno tre nuove rotonde.

I lavori alla segnaletica, iniziati in questi giorni, proseguiranno per tutto il mese di gennaio e oltre. Verranno risistemate le strisce pedonali, gli stop, gli stalli dedicati ai disabili e alle attività di carico e scarico. Inoltre, saranno sostituiti i cartelli stradali più datati e quelli danneggiati.

Andrea Grussu

“I lavori coinvolgeranno tutto il paese e le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu. “L’amministrazione vuole puntare alla sicurezza di pedoni, automobilisti e motociclisti. Se la segnaletica è ben visibile tutti ne traggono beneficio”.

La segnaletica verrà anche ripristinata nella Zona Industriale, dove verranno predisposti più stalli per i mezzi pesanti, cosicché le strade vengano lasciate sgombre per le altre autovetture.

I lavori per le rotonde partiranno, invece, in primavera. Queste sorgeranno nei tre ingressi del paese: nella strada che collega Terralba a San Nicolò d’Arcidano, in via Manca; nel tratto che collega Terralba alla 131 e a Marrubiu, tra via Porcella e via Santa Suina; e nella strada che collega Terralba a Tanca Marchese.

“Le rotonde”, prosegue Grussu, “hanno una duplice funzione: mettere in sicurezza gli ingressi, dove di solito gli automobilisti tendono a correre, sia l’abbellimento dell’ingresso al paese, che rappresenta il biglietto da visita della nostra comunità”.

Foto Comune di Terralba

Venerdì, 10 gennaio 2019

 

L'articolo Nuovi cantieri a Terralba: segnaletica e tre rotonde agli ingressi del paese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon