Stagione irrigua: possibile anticipazione ai primi di marzo

Stagione irrigua: possibile anticipazione ai primi di marzo
L’avvio della campagna discusso dal commissario del Consorzio di bonifica con Confagricoltura e Coldiretti

Irrigazione

Potrebbe essere anticipato l’avvio della stagione irrigua in provincia di Oristano. Lo ha previsto il commissario del Consorzio di bonifica dell’oristanese, Cristiano Carrus, in seguito all’incontro, avvenuto questa mattina, con i rappresentanti di Coldiretti e Confagricoltura.

Durante l’incontro è stato disposto l’avvio della stagione per il prossimo 1° aprile, con la possibilità, appunto, di anticipare la stagione al primo giorno del mese di marzo, nei distretti irrigui con particolari necessità.

“Una novità importante quella del 1° marzo”, ha commentato Carrus, “grazie alla quale, su specifiche richieste degli operatori e dopo analisi degli uffici preposti, potrà essere prevista un’anticipazione della stagione irrigua”.

Già lo scorso mese di ottobre, a conclusione della stagione irrigua, il commissario Carrus aveva espresso la volontà di lavorare ad un’anticipazione della stagione irrigua, in particolare per alcune colture.

“In questi mesi ho appreso che una delle maggiori esigenze degli operatori è rappresentata dall’avvio anticipato della stagione irrigua, ed è questo uno degli obiettivi che ci siamo dati dalla conclusione della scorsa stagione”, ha commentato ancora Cristiano Carrus. “Non si tratta di un’anticipazione generalizzata, ma di interventi di erogazione che saranno programmati in base alle segnalazioni degli operatori”.

“Per la prima volta abbiamo dato avvio, anche se solo con interventi mirati, ad un sistema di anticipazione e allungamento della stagione irrigua”, conclude Carrus. “Sono certo che grazie agli interventi che abbiamo avviato, nel prossimo futuro in sinergia con gli operatori e le organizzazioni, si potrà lavorare per programmare un’anticipazione completa della stagione “.

Le domande di utenza irrigua possono essere presentate al Consorzio da lunedì 3 febbraio a martedì 31 marzo prossimo.

Venerdì, 10 gennaio 2020

L'articolo Stagione irrigua: possibile anticipazione ai primi di marzo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon