Blocchi in calcestruzzo e polistirolo in riva al mare: “Sono pericolosi”

Blocchi in calcestruzzo e polistirolo in riva al mare: “Sono pericolosi”
Allarme della Lipu, dopo la segnalazione a Torre Grande. Timori per l’inquinamento delle acque

Foto Lipu Oristano

Sulla spiaggia di Torre Grande sono comparsi due blocchi di calcestruzzo. Probabilmente trasportati dal mare, già nel periodo prenatalizio sono stati in tanti quelli che ne hanno dato segnalazione sui canali social. Agli appelli degli oristanesi si aggiunge quello della Lipu, che ne denuncia la pericolosità, essendo composti da un’anima in polistirolo, che potrebbe disperdersi inquinando il mare e la spiaggia.

“I due blocchi di calcestruzzo”, spiega Gabriele Pinna della Lipu Oristano, “con anima in polistirolo espanso del tipo di quelli utilizzati nel pontili galleggianti. Vista la natura del materiale c’è la possibilità che una nuova mareggiata possa riportare i due blocchi in acqua, creando così pericolo per la fauna acquatica”.

“È necessario, con la massima urgenza, allontanare i blocchi dalla battigia ed eventualmente isolarli provvisoriamente con materiale plastico per evitare che grani di polistirolo possano disperdersi in aria o nelle acque del golfo. Si chiede”, conclude Gabriele Pinna, “un intervento urgente per evitare possibili criticità”.

Foto Lipu Oristano


Foto LinkOristano

Giovedì, 9 gennaio 2020

L'articolo Blocchi in calcestruzzo e polistirolo in riva al mare: “Sono pericolosi” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon