Violenze sessuali su una minore, accuse a un 50enne di Quartu: tra dieci giorni l’udienza decisiva

Violenza sessuale con l’aggravante della minore età e reato continuato, più la recidiva. Sono queste le motivazioni che hanno portato, lo scorso 18 marzo, la pm Maria Virginia Boi a chiedere il rinvio a giudizio per un 50enne residente a Quartu. L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe abusato di una bambina. Più di una volta (anche quando aveva meno di 14 anni) e in due distinti periodi (tra marzo 2011 e ottobre 2013 e tra marzo 2015 e maggio 2017), si sarebbe trovato da solo con la piccola dentro la sua abitazione e l’avrebbe seviziata: secondo le accuse formulate dalla pm, l’uomo avrebbe messo in atto tutta una serie di persecuzioni, che vanno dal “prenderla a schiaffi” al “picchiarla con forza e minacciando di uccidere lei e i suoi fratelli se avesse parlato”, e poi sarebbe riuscito a “toccarla nelle parti intime” e l’avrebbe “costretta a subire atti sessuali, con un frequenza di due-tre volte la settimana”, anche “completi”. Poi, nel 2017, la denuncia della madre della ragazzina ai carabinieri. Un anno dopo, in una situazione di protezione massima per la piccola, si è svolto l’incidente probatorio. Il 22 gennaio 2020 ci sarà l’udienza preliminare in tribunale a Cagliari. Il cinquantenne, se le accuse saranno confermate, rischia una pena che va dai sei ai dodici anni.

 

L’avvocato difensore del cinquantenne, Fausto Argiolas, afferma che “l’udienza preliminare servirà a verificare se bisognerà andare a processo per una vicenda che ha degli aspetti oscuri. Dimostreremo l’innocenza dell’imputato con tutti gli strumenti previsti dalla legge. Il mio assistito è tranquillo e ha piena fiducia nella magistratura”. Non rimane altro che attendere, quindi, la decisione del gup, che dovrà stabilire se il 50enne dovrà andare o meno a processo.

L'articolo Violenze sessuali su una minore, accuse a un 50enne di Quartu: tra dieci giorni l’udienza decisiva proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon