Ferri e uncinetto per no violenza donne

 © ANSA

Sassari aderisce al progetto contro la violenza sulle donne "Viva Vittoria", e lancia una campagna di sensibilizzazione invitando i cittadini a partecipare alla realizzazione di coperte fatte a mano, dalla cui vendita si otterranno fondi da donare al Progetto Aurora, iniziativa del Comune di Sassari con la quale, da diversi anni, è offerta assistenza alle vittime, donne e minori.

"Viva Vittoria" è stato presentato oggi a Palazzo Ducale dall'assessore ai Servizi sociali, Antonello Sassu, con l'assessora alle Pari opportunità, Rosanna Arru, e le rappresentanti nazionali dell'associazione, Cristina Begni, Roberta Palmieri e Silvia Lumini, e dalle organizzatrici e referenti per Sassari, Angela Gandin e Caterina Cirotto.

Le persone che decideranno di sposare l'iniziativa dovranno realizzare un quadrato in maglia, a ferri o uncinetto, delle dimensioni di 50x50 centimetri e consegnarli entro il 20 febbraio al centro di raccolta. I quadrati saranno poi cuciti fra loro per formare delle coperte: l'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle donne, saranno stese per ricoprire tutta piazza Castello, quindi messe in vendita per ricavare i fondi da donare al Progetto Aurora.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon