Mancano i segretari comunali. Deidda (Fdi) accusa il governo

Segretari comunali: è emergenza. Deidda (Fdi) accusa il governo
Nei piccoli paesi amministrazioni locali in grande difficoltà. Il caso in Parlamento

Salvatore Deidda

“Era il 28 settembre scorso quando ho presentato una interrogazione parlamentare per sollecitare la pubblicazione del diario delle prove concorsuali per il reclutamento di una figura professionale così indispensabile quale il Segretario comunale”. Così il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda che oggi, in Parlamento, durante la discussione generale sulla tematica, ha ribadito di non aver mai ricevuto una risposta dal Governo.

“Da tempo i Comuni, in particolare modo quelli sardi, hanno lanciato l’allarme riguardo l’assenza di questa figura essenziale per gestire al meglio l’amministrazione dei piccoli paesi”, continua Deidda. “Si pensi, addirittura, che nella zona della Barbagia-Mandrosilai su 11 comuni esistono effettivamente solo 3 segretari comunali”.

“Fratelli d’Italia”, conclude Deidda, “ha già depositato diverse interrogazioni ed emendamenti a riguardo ed oggi si fa portavoce di una mozione che mi auguro abbia, almeno questa volta, un riscontro positivo, affinché tale disagio abbia fine, prevedendo tra l’altro che la spesa per i segretari comunali non sia più conteggiata nelle spese del personale, ma in capo al Ministero dell’Interno e inoltre aumentando i numeri per i concorsi- corsi poiché l’ultimo, 224 posti, sono una goccia nel mare rispetto alle reali esigenze” conclude il deputato sardo, complimentandosi con tutti quei Sindaci ed amministratori locali che si sono dovuti barcamenare con segretari comunali condivisi o con trasferte di giunta”.

Mercoledì, 8 gennaio 2020

L'articolo Mancano i segretari comunali. Deidda (Fdi) accusa il governo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon