Segnaletica per Museo diffuso S.Antioco

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 8 GEN - Il Museo diffuso di Sant'Antioco muove i primi passi. Pronta una cartellonistica moderna, funzionale e smart per accompagnare i turisti in percorsi culturali riconoscibili e integrabili. Con uno stanziamento di 60mila euro il Comune realizzerà 12 totem bifacciali e 4 monofocali con un sistema fotovoltaico di retro illuminazione notturna, più altri 8 bifacciali per la segnaletica extraurbana, e 68 cartelli direzionali.
    La nuova cartellonistica verrà integrata con un'apposita App per smartphone e tablet che consentirà al visitatore di reperire ulteriori informazioni sui vari siti del Museo diffuso. I totem verranno posizionati in punti strategici del centro abitato, dal lungomare al centro storico al polo museale, passando per piazza Italia e via Nazionale. E naturalmente saranno presenti anche nei siti archeologici extra-urbani, attualmente al centro di lavori di sistemazione e pulizia per una fruibilità a fini turistici.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon