Visioni Sarde fa tappa ad Arcidano con i suoi cortometraggi

Visioni Sarde fa tappa ad Arcidano con i suoi cortometraggi
Il Comune aderisce al progetto culturale promosso dalla Regione

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano ha aderito a “Visioni Sarde”, il progetto culturale  finalizzato  alla scoperta di giovani talenti del cinema prodotto in Sardegna, realizzato col contributo dell’Assessorato regionale al lavoro. Nella sala conferenze di Viale Repubblica, domenica prossima 12 gennaio, a partire dalle  18, prevista  la proiezione di diversi cortometraggi: “Dans l’Attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi Flamingos” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy Spirit” di Michele Marchi, “The Wash – La lavatrice” di Tomaso Mannoni, “Warlords” di Francesco Pirisi, “L’unica lezione” di Peter Marcias.

L’ingresso è libero.

“Abbiamo aderito con passione al progetto”, sottolinea il sindaco Emanuele Cera, “perché crediamo nella necessità di promuovere e valorizzare il cinema sardo e attraverso i cortometraggi, far conoscere le nostre peculiarità e la nostra splendida isola”.

Emanuele Cera

“Dopo numerose tappe in Italia e all’estero”, prosegue il primo cittadino, “la rassegna cinematografica tocca dunque un comune del Campidano, legato sì alle tradizioni, ma al contempo, ricettivo e propositivo nei confronti delle proposte culturali più varie, uno dei tanti centri della Sardegna da scoprire”.

“Nel nostro paese”, commenta Cera, “vivono ancora molte antiche tradizioni e si possono ammirare, nelle strade del centro storico e non solo, una lunga serie di murales, rappresentazioni artistiche che raffigurano spaccati della civiltà contadina del passato, il museo etnografico all’aperto, le fontane antiche, le peculiarità architettoniche del territorio, i beni culturali e la caratteristica “Mitza de Fagoi”, antica sorgente naturale”.

“Siamo lieti di aver aderito al progetto”, conclude Cera, “votato alla valorizzazione del cinema sardo e dei luoghi e delle tradizioni della nostra amata isola, auguriamo una massiccia partecipazione di pubblico, per  rendere onore ad un’iniziativa davvero interessante”.

La locandina

Mercoledì, 8 gennaio 2019

L'articolo Visioni Sarde fa tappa ad Arcidano con i suoi cortometraggi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon