Indimenticabile Andrea Altea, il ricordo commosso: “Nulla sarà come prima, grazie a te non molleremo mai”

“Paziente, passionale, instancabile.. Andrea”. Comincia così il commovente ricordo Pro Loco di Aggius per l’assessore morto nella tragica battuta di caccia. Parole dolcissime che resteranno: “Paziente lo è sempre stato ma in questi ultimi anni forse ancora di più, ha sostenuto il fardello dell’amministrazione con equilibrio, mantenendo e regolando il rapporto con tutti i suoi interlocutori soprattutto con il mondo delle associazioni. Ha lavorato con costanza e senza poche difficoltà per arrivare ad accordi di sintesi con tutti e per un solo fine, il bene della nostra comunità.
Passionale nei suoi impegni, vere e proprie missioni. Una su tutte e prima di tutte, Aggius. Era un profondo e fine conoscitore delle nostre tradizioni e dei nostri saperi. Da curioso insaziabile ricercava e archiviava tutto ciò che interessava la sua gente, soprattutto esperienze del passato. Metteva Aggius prima di qualsiasi convenienza, ma soprattutto prima di se stesso.
Instancabile si divideva tra i più svariati interessi, non lasciando mai nessuno indietro e mai nulla al caso, conosceva e praticava l’amicizia vera. Assai difficilmente non concedeva una mano a un amico e la sua lista di amici era infinita perché non conosceva classifiche tra le persone che voleva bene, in paese risuonava spesso la solita frase: “devo chiamare Altea!”.
Oggi ci chiediamo come faremo senza la sua pazienza, senza la sua passione, senza la sua tenacia. Non ha misura l’insegnamento che ci ha dato, ma è purtroppo incolmabile il vuoto che lascia.
Nulla per noi sarà più come prima, ma l’unica promessa che ti possiamo fare è ancora una volta imitare il tuo esempio: crederci sempre di più e non mollare mai.
E’ stato un onore averti a fianco.

Ciao Andrè”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon