Continuità territoriale a rischio per la Sardegna: “Da aprile nessun volo? Ennesimo schiaffo ai sardi, ora basta”

Continuità territoriale a rischio per la Sardegna. Ancora disagi sui cieli isolani, con passeggeri penalizzati dalla mancanza di voli per gli aeroporti. Da aprile nessun volo prenotatile al momento. E’ l’ennesimo schiaffo, che si riflette sull’impossibilità di prenotare un posto per Cagliari. Il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco denuncia: “Senza voli costanti e continui anche lo scalo di Cagliari rischia di restare indietro – spiega – Una situazione che produce gravi ricadute sul settore turistico fuori stagione”.

Troppe le criticità sull’attuale modello di continuità territoriale, con sfasamenti da aggiustare: “Perché le giornate favorevoli di questo periodo, sotto le festività avrebbero avuto un sold out – prosegue Tocco – Al contrario, tantissimi passeggeri si ritrovano nell’impossibilità di bloccare i voli per l’aeroporto di Cagliari. Sia chiaro. Non possiamo essere gli ultimi a causa di un problema irrisolto da anni. Occorre essere uniti in un obiettivo comune”.

Il responsabile dell’assemblea comunale di via Roma non esclude di portare la questione sui banchi del consiglio: “Auspichiamo che la politica regionale e nazionale vogliamo affrontare i nodi della continuità territoriale – conclude Tocco – per dare alla Sardegna le necessarie prospettive di sviluppo turistico a partire dal potenziamento delle tratte per Cagliari”.

L'articolo Continuità territoriale a rischio per la Sardegna: “Da aprile nessun volo? Ennesimo schiaffo ai sardi, ora basta” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon