Cargo incagliato, recupero carburante

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 6 GEN - Proseguono senza sosta le operazioni di monitoraggio della zona e recupero dei lubrificanti e del carburante presente all'interno del cargo Cdry Blu, incagliato sulla costa sudovest dell'isola di Sant'Antioco.
    Nella zona stanno operando il battello antinquinamento Naitan, che si sta occupando del costante controllo dell'area insieme con una motovedetta della Guardia costiera di Sant'Antioco.
    Altri sopralluoghi sono stati eseguiti con l'utilizzo di un elicottero e dell'imbarcazione Jif Helios, noleggiati dalla società Smit Salvage. In queste ore sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della nave con il prelievo del carburante e del lubrificante. Ogni fusto viene poi trasportato in porto a Sant'Antioco per il successivo smaltimento.
    Al momento non è possibile stabilire quando tutte le operazioni saranno ultimate. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon