“Fermate le nuove piste ciclabili a Cagliari, i negozi interessanti stanno scomparendo dal centro”

Al PSD’AZ

e pc

a Casteddu Online

Buon giorno, ho letto da poco con piacere, che il vs. partito è stato l’unico a rimproverare Truzzu per le nuove schifezze di piste ciclabili fatte in via Liguria.

Vi chiedo aiuto per poter fermare il nuovo scempio che verrà a breve attuato nella ns. città di Cagliari. Una città che negli ultimi anni ha visto diminuire i parcheggi per lasciare il posto alle piste ciclabili che non vengono utilizzate da nessuno. Evidentemente non è quella delle piste ciclabili la direzione giusta da seguire. In ogni zona nella quale sono state tracciate, sono più frequenti gli incidenti, è aumentato il traffico, l’inquinamento e sono aumentati i fallimenti delle attività commerciali. La difficoltà nella circolazione delle auto è aumentata notevolmente; c’è qualcosa che non va.

Ora leggo addirittura di un nuovo semaforo per fare attraversare le bici : “Siamo alla follia”; Facciamo i sottopassaggi !? . Non sarà più possibile circolare in auto, strade strette, dossi, ma nessuno pensa a fare verde pubblico; solo asfalto ciclabile. Ma il futuro sarà la bici o l’auto elettrica ? Io credo che la bici la utilizzino in pochi e questi pochi non debbano ledere gli interessi di “tanti”.

E’ necessario ripensarle. In alcuni paesi europei le ho viste tracciate all’interno delle corsie dei bus e funzionano!

In questa città si fa sempre di tutto per rendere la vita difficile ai cittadini ed agli automobilisti.

Vedo Cagliari sempre più vuota con le attività commerciali sempre minori e obbiettivamente se penso di andare in centro a Cagliari mi chiedo : “Ma cosa vado a fare in centro ? Non ci sono più negozi interessanti, tutti i grandi marchi sono in altre zone; la circolazione in auto è assurda, difficile e costosa (tutto a pagamento).”

Non vado più in centro!

La città sta andando verso una direzione sbagliata. Ripensatela ! (M.M.; lettera firmata)

L'articolo “Fermate le nuove piste ciclabili a Cagliari, i negozi interessanti stanno scomparendo dal centro” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon