Riaprono i bagni termali di Fordongianus dopo la piena record di Natale

Riaprono i bagni termali di Fordongianus dopo la piena record di Natale
Intanto il livello del fiume rimane alto e resta sotto sorveglianza

I bagni termali di Fordongianus

Riapre al pubblico oggi la struttura termale di Is Bangius di Fordongianus, gestita dalla cooperativa Forum Traini, rimasta chiusa a causa dei danni causati dall’ultima piena del fiume Tirso, avvenuta il weekend prima di Natale.

La struttura, dopo la pulizia dal fango e il ripristino dell’impianto elettrico, ha riaperto le porte stamattina. Osserverà i seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

I bagni erano stati chiusi lo scorso 21 dicembre, quando la piena del fiume Tirso, in seguito al rilascio d’acqua dalla dighetta di Pranu Antoni, che ha riversato 510 metri cubi d’acqua al secondo, aveva allagato l’area termale del paese, causando danni ingenti.

Una piena record che aveva distrutto la strada, diverse staccionate, la porta dei bagni termali e alcune colonnine elettriche nell’area del Simposio.

Intanto anche questa mattina il fiume ha raggiunto un livello alto e resta sotto sorveglianza.

La piena del 21 dicembre 2019

Sabato, 4 gennaio 2020

 

L'articolo Riaprono i bagni termali di Fordongianus dopo la piena record di Natale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon