Trapianti, un info point a Nuoro

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 3 GEN - Un punto informativo permanente dedicato alla donazione degli organi sarà allestito nell'Ospedale San Francesco di Nuoro. A promuoverlo e gestirlo, all'interno del reparto di Anestesia e Rianimazione, sarà la Dottoressa Pietrina Ticca, referente del coordinamento trapianti presso l'Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, che sarà a disposizione di tutti i cittadini per fornire risposte e chiarimenti sul tema.
    Nell'info point sarà possibile avere risposte sui trapianti d'organi e, in particolare, come e dove è possibile esprimere la propria volontà rispetto alla donazione. Obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare le persone all'importanza di compiere una scelta informata e consapevole quando si è in vita, senza demandare una decisione difficile ai propri familiari in un momento di dolore e scarsa lucidità qual è quello della morte. Per appuntamento telefonare al numero 3403421168 (Dottoressa Pietrina Ticca).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon