Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno

Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno
I risultati sulla provincia di Oristano diffusi dalla Regione

Raccolta differenziata

La provincia di Oristano è al primo posto in Sardegna nella raccolta differenziata dei rifiuti e il merito di questo primato va anche ad alcuni comuni virtuosi che si sono distinti nel conferimento. I cinque comuni  con la maggiore percentuale di raccolta differenziata sono Gonnostramatza, con l’81,82%; Laconi, con l’82,96%; Masullas, con l’82,10% e Siris, con l’82,08%, come certifica l’annuale  report dell’assessorato regionale all’Ambiente, che attribuisce alla provincia di Oristano una percentuale di raccolta differenziata del 74,94, la più elevata tra le diverse province sarde.

Anche Oristano città ha raggiunto la soglia dell’80%. I dati di agosto, settembre e ottobre hanno fatto registrare un dato dell’80,86%. Due punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente.

Fanalino di coda risultano essere i comuni di Narbolia, con il 65,19% di raccolta differenziata; Nurachi, con il 67,99% e Santu Lussurgiu, con il 68,30.

Ventisette centri in provincia di Oristano hanno fatto registrare una percentuale di rifiuti conferiti in conformità alla raccolta differenziata sotto il 70%.

Nessuno dei paesi che rientra nel territorio provinciale di Oristano, però, ha ottenuto risultati inferiori al 65%, l’obiettivo minimo di legge.

I risultati della provincia di Oristano

Venerdì, 3 gennaio 2020

L'articolo Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon