Nuovi fondi al Consorzio per ripulire i canali di colo

Nuovi fondi al Consorzio per ripulire i canali di colo
Stanziati dalla Regione grazie a un emendamento del consigliere Cera

Nuovi interventi a favore degli agricoltori, grazie a degli stanziamenti regionali per il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. I lavori verranno effettuati nei canali di colo a servizio della produzione agricola. Lo stanziamento,deciso dalla Giunta regionale con una delibera del 23 dicembre scorso, ammonta a 860 mila euro.

Cristiano Carrus

“Un risultato conseguito grazie a un emendamento del consigliere Emanuele Cera”, ha detto il Commissario del Consorzio Cristiano Carrus, “sostenuto dall’assessore regionale all’Agricoltura Gabriella Murgia, dove sono state stanziate, in assestamento di bilancio, le risorse per i Consorzi della Sardegna. Si tratta di un risultato che denota l’attenzione della Regione nei confronti delle attività svolte dai Consorzi di Bonifica. Ora i nostri uffici lavoreranno per rendicontare le spese sostenute”.

“La Giunta regionale”, procede Carrus, “inoltre, ha concesso un contributo di 450 mila euro per la copertura dei maggiori oneri del personale derivanti dall’attuazione dell’art. 34, c.11, della L.R. n. 6/2008 e che svolge le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il contributo va ad aggiungersi al 1.340.000 euro concesso nel mese di settembre per un totale di 1.790.000 euro”, prosegue Cristiano Carrus

“Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto”, conclude il Commissario Carrus, “anche perché queste risorse potranno permettere, come accaduto lo scorso anno, una riduzione dei tributi irrigui alla quale, inoltre, andrà ad aggiungersi un ulteriore percentuale di riduzione grazie al servizio di telerilevamento attivato lo scorso mese di settembre”, conclude il Commissario Carrus.

Venerdì, 3 gennaio 2019

L'articolo Nuovi fondi al Consorzio per ripulire i canali di colo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon