Cagliari, addio allo sterrato di via Castiglione: in arrivo un parcheggio con giardino e area giochi

Addio lo sterrato di via Castiglione. Al suo posto un parcheggio attrezzato e un’area verde. L’idea è stata messa nero su bianco dalla giunta Truzzu che, poco prima di Natale, ha dato il via libera al progetto preliminare.

Lo sterrato (circa 4 mila mq, un parcheggio selvaggio ricco di erbacce che causa alle polveri e fango nei periodi di pioggia) si trova tra le vie Castiglione, Copernico, Bandello e Stampa. La finalità dell’intervento è quella di riqualificare l’area, realizzando viabilità e parcheggi su circa 3 mila mq e realizzando una parte di verde accanto alla scuola per circa mille mq.

La sistemazione dell’area è necessaria anche per garantire un accesso coordinato ai parcheggi e alla scuola dalla via Castiglione, anche grazie alla sistemazione dell’attuale accesso costituito da uno stradello, in parte asfaltato, che da via Castiglione conduce all’area, fiancheggiando un supermercato. La sistemazione dell’area parcheggio e della viabilità renderà maggiormente fruibili anche i parcheggi che si trovano sulla copertura del fabbricato commerciale, ai quali si accede, attraverso una rampa, dallo stradello.

L’inserimento dell’area verde permetterà inoltre la realizzazione di un’area giochi accanto alla scuola.

L'articolo Cagliari, addio allo sterrato di via Castiglione: in arrivo un parcheggio con giardino e area giochi proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon