Cagliari, la lunga agonia delle edicole: chiude anche quella storica del Bastione

Era aperta dal dopoguerra, da 35 anni dalla stessa famiglia. E ora chiude, con la speranza di ripartire al più presto, anche la storica edicola sotto il Bastione. Non si arresta l’agonia delle edicole cittadine. Manuela Locci, titolare della struttura di piazza Costituzione ha messo in vendita l’edicola, “avviatissima, situata nel pieno centro storico e commerciale di Cagliari, a pochissimi metri dal più frequentato monumento cittadino”. Il post è del dicembre scorso, ma già oggi sul web i vecchi clienti piangono la chiusura dell’edicola.

“L’edicola che sta sotto il bastione di Sant Remy ha svolto il suo ruolo pubblico dai primi tempi del secondo dopoguerra, per 35 lunghi anni è appartenuta alla stessa famiglia, negli ultimi 15 sotto la piena responsabilità di Manuela”, scrive Roberto Murgia, reumatologo, “chi ti vende il giornale per tanto tempo sa dove vivi, cosa leggi. Sa chi sei. Può interpretare questo ruolo con pazienza e discrezione. È il caso di dire che Manuela così ha fatto, persino con dolcezza. Stamattina”, conclude, “mi ha conservato e consegnato l’ultimo quotidiano, le ho augurato un buon anno e una nuova vita, perché da domani quest’altra “mia” edicola chiude. E non ci vuole il meteorologo per capire che non è un buon segno del tempo che cambia”.

L'articolo Cagliari, la lunga agonia delle edicole: chiude anche quella storica del Bastione proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon