Bimba morta di meningite in Sardegna, il bellissimo gesto: i genitori donano i suoi organi, per salvare altre vite

Bimba morta di meningite in Sardegna, il bellissimo gesto: i genitori donano i suoi organi, per salvare altre vite. Nonostante la disperazione per la morte della ragazzina di 14 anni stroncata dalla meningite a Sassari, la famiglia ha dato l’ok ai medici: gli organi della piccola vittima saranno utilizzati per salvare altri pazienti in grave difficoltà. Polmoni, fegato e reni saranno donati a chi attende un trapianto, in lista di attesa. La ragazzina si era sentita male lo scorso 29 dicembre, con una febbre molto alta, inizialmente si era pensato a un virus poi la diagnosi fatale: era meningite, anche se di tipo non contagioso.

La ragazza è morta proprio nelle ore del Capodanno, lasciando un grande sgomento  non solo in tutti quelli che conoscevano, ma in tutta l’Isola straziata dalla triste notizia. In attesa dell’ultimo saluto, un minuscolo raggio di sole: i suoi organi salveranno probabilmente almeno tre vite umane.

L'articolo Bimba morta di meningite in Sardegna, il bellissimo gesto: i genitori donano i suoi organi, per salvare altre vite proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon