Incidente alla Saras, indaga il ministero: “Paraffina in mare, ora controlli continui perchè non succeda più”

Incidente alla Saras, indaga il ministero. Lo ha comunicato il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa: “Ho inviato gli uomini del Reparto ambientale marino della Guardia Costiera per una verifica ispettiva dopo quanto accaduto agli impianti petroliferi della Saras a Sarroch, in Sardegna.

Durante il carico di una nave, della paraffina è finita in mare e quindi, anche se il quantitativo era contenuto, ho disposto immediatamente la verifica ispettiva che si è svolta durante la giornata di oggi.

La Saras si è attivata subito e si è impegnata per la bonifica per ripristinare lo status quo. Nonostante questo, chiaramente, non finisce qui, e abbiamo predisposto controlli continui anche nei giorni successivi per verificare che i lavori vengano realizzati e fatti come si deve.

Nei giorni scorsi un cargo si è incagliato a Sant’Antioco, sempre in Sardegna. Anche in questo caso, gli uomini del Ram hanno monitorato la situazione h24 e assicurato che non ci fossero danni all’ecosistema. La situazione è sotto controllo. La Sardegna non è lasciata sola mai”, assicura il ministro.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon