In piazza per i concerti col bus del Ctm

 © ANSA

A Capodanno in pullman per festeggiare in piazza con Vinicio Capossela e per gli altri appuntamenti del San Silvestro cagliaritano. Ultima corsa alle 3.30 del mattino per tornare a casa magari a Elmas o a Selargius. Con i pullman presidiati dalle guardie giurate per garantire sicurezza a passeggeri e conducenti. Valgono normali biglietti e abbonamenti, ma è possibile acquistare il ticket a bordo con una maggiorazione speciale di 50 centesimi. È il piano speciale studiato da Comune e Ctm per fronteggiare il prevedibile assalto al centro storico di cagliaritani e turisti.

Il Ctm, sino alle 3.30, metterà a disposizione le sue "circolari" per assicurare a tutti il ritorno a casa. Evitando tra l'altro che qualcuno si metta al volante dopo qualche bicchierino di troppo. "Abbiamo cercato - ha spiegato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu - di garantire un Capodanno sostenibile con meno auto e più mezzi pubblici per evitare il congestionamento del centro". Piano speciale anche per i fuochi d'artificio. "Ci saranno - ha spiegato l'assessore del Turismo Alessandro Sorgia - e dureranno un quarto d'ora, ma saranno il meno rumorosi possibile".

Un servizio per tutta l'area metropolitana: "Saranno assicurati i collegamenti - ha detto il presidente del Ctm Roberto Porrà - con tutti gli otto comuni del Ctm. Le frequenze delle circolari interne saranno di quaranta minuti, quelle esterne di 30 minuti e la litoranea e la linea nove avranno una frequenza ogni ora".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon