Giovanna di Cagliari, negoziante in viale Trieste: “No alle piste ciclabili, parcheggio sempre in doppia fila”

Le piste ciclabili in viale Trieste a Cagliari e l’eliminazione, in un’ottica di “razionalizzazione”, di alcuni “ficus retusa” che ormai, con le loro radici, hanno devastato i marciapiedi, non piace assolutamente come idea a Giovanna Pistis. Sessantotto anni, dalla metà degli anni Ottanta vende abiti e vestiti, insieme al marito, in una pelletteria del viale: “Non sono assolutamente d’accordo con l’eliminazione di alcuni alberi, in estate qui si muore dal caldo”. E la pista ciclabile? “No, a malapena riesco a lavorare con la doppia fila”. Che significa che, molti suoi clienti, non trovando parcheggio, lasciano l’auto in divieto di sosta, tipica “moda” cagliaritana. Tant’è: “Con la pista ciclabile chissà che caos uscirebbe fuori”, osserva la negoziante. E, se è vero che per avere un progetto definitivo da parte del Comune servirà ancora del tempio, la Pistis è sicura: “Viaggio quattro volte al giorno per venire al lavoro, devo lasciare l’auto in doppia fila o, eventualmente, aspettare che si liberi un parcheggio”. E lì, in un viale con decine di stalli su entrambi i lati, il possibile arrivo delle biciclette le fa tremare le vene nei polsi.

 

E sul restringimento, possibile, delle corsie per le macchine? “Peggio che mai”, afferma. Insomma, la linea della 68enne è chiara: “No a tutto”.

L'articolo Giovanna di Cagliari, negoziante in viale Trieste: “No alle piste ciclabili, parcheggio sempre in doppia fila” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon