Cagliari, polemica sui ficus a rischio: “La giunta Truzzu vuole distruggere gli alberi”

Cagliari, il centrosinistra non ci sta:” La giunta Truzzu distrugge gli alberi”. Dopo la notizia pubblicata in esclusiva da Casteddu Online sul nuovo viale Trieste con piste ciclabili, è suo verde che si scatena la polemica politica. Francesca Ghirra, leader dei Progressisti, attacca duro su un doppio fronte: “Quest’anno a Cagliari, dopo anni, non si è celebrata la festa degli alberi, né è stata organizzata la manifestazione “Mettete dei fiori nei nostri balconi”- ricorda la Ghirra-Qual è l’orientamento della giunta verso il verde cittadino?Le notizie degli ultimi giorni sembrano abbastanza preoccupanti: ieri L’Unione Sarda ci informava dell’abbattimento degli storici pini di piazza Africo (quartiere La Palma).Il quotidiano riporta che l’assessora sarebbe caduta dalle nuvole: “Sapevo che era stato richiesto il taglio perché dovevano essere effettuati alcuni lavori. Ma, per quanto mi risulta, era stato bloccato. Alla riapertura degli uffici cercherò di scoprire che cosa è accaduto” dichiarava Piroddi.

Oggi, invece, Casteddu Online – Cagliari Online ci informa del progetto preliminare per il viale Trieste e della sorte dei ficus: “Distruggono strada, marciapiedi e parcheggi: giù gli alberi di viale Trieste.”

Cagliari, rivoluzione in viale Trieste: giù gli alberi ed ecco le piste ciclabili

Trattandosi di un atto della giunta, l’assessora sarà informata almeno di questo? E, soprattutto, quali saranno le sue posizioni in merito?”. Si attende ora la replica della giunta Truzzu, sulla sorte dei ficus è in generale sui progetti e sul verde cittad

L'articolo Cagliari, polemica sui ficus a rischio: “La giunta Truzzu vuole distruggere gli alberi” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon