A Cagliari preoccupano rapine e droga

 © ANSA

Cagliari città sicura. È il quadro che emerge dal bilancio della Polizia di Stato relativo al 2019. I fenomeni che più preoccupano sono i reati contro il patrimonio e lo spaccio di droga. "Rispetto all'anno precedente non ci sono sensibili variazioni - ha spiegato il vicequestore Giovanni Marziano - se non una crescita delle attività di contrasto. Abbiamo risposto immediatamente ai reati che hanno dato maggiore preoccupazione sociale, dall'ultima rapina al gioielliere allo scippatore seriale".

"Anche sul fronte della droga - ha aggiunto il dirigente - agiamo non solo attraverso le operazioni più complicate che richiedono tempo, ma anche sullo spaccio al minuto. Lo dicono i dati e i numeri sugli arresti e sui sequestri. La percezione della sicurezza nei cittadini ci sembra buona". Marziano ha ricordato un episodio in particolare, quello relativo agli scontri tra ultras locali e polacchi e in generale alle attività di polizia in occasione delle partite di calcio. "Stiamo parlando di azioni che durano anche tre giorni: da quando i tifosi ospiti arrivano a quando se ne vanno", ha chiarito il vicequestore.

Sul fronte della violenza di genere, cresce il numero delle donne che denunciano soprusi e maltrattamenti. "Ma occorre una lettura attenta - ha precisato Marziano - queste cifre non significano necessariamente che sono aumentate le violenze, ma che c'è più fiducia nei confronti della Polizia".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon