Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano

Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano
Un’affascinante festa abbinata alla Sagra delle fave promossa dalla Pro loco

Tornano a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano, tra rituali sacri e sapori antichi, con la Sagra della fave e ceci. Domenica 19 e lunedì 20 gennaio, due giornate dedicate alla tradizione, organizzate dalla Pro loco, guidata dal presidente Giampiero Flore.

La manifestazione si apre domenica alle 16, con la sfilata dei carri, con partenza dall’area fiera di via Lamarmora e arrivo in via Indipendenza.

Alle 16.30 la messa vespertina in onore del Santo e alle 17 l’ingresso del giogo dei buoi con “is panderas”. Alle 19 la benedizione e l’accensione del falò e, a seguire, l’inizio delle 31° edizione della sagra delle fave e ceci. La serata sarà accompagnata da uno spettacolo folk.

Giampiero Flore

La seconda giornata di celebrazioni, lunedì 20 gennaio, si apre alle 10, con la processione del Santo, accompagnato da “is panderas”, la messa e la predica. Al termine della celebrazione eucaristica è in programma il consueto ballu in prazz’è cresia, con degustazione di vernaccia

Alle 10.30 la batteria dell’alzata organizzata con il patrocinio della leva ‘69.

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Ollastra, con il patrocinio del Comune di Ollastra.

La locandina

Lunedì, 30 dicembre 2019

L'articolo Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon