“Una storia dimenticata: l’eccidio dei fratelli Fois”, se ne parla a Carbonia

Sabato 4 gennaio, a partire dalla 18, presso il Circolo dei Soci Euralcoop, in Piazza Marmilla a Carbonia, RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis-Iglesiente e ANPI Carbonia, in collaborazione con ISSASCO – Istituto Sardo per la Storia dell’Antifascismo e della Società Contemporanea,  organizzano un incontro per recuperare, dal basso, la memoria sull’assassino dei fratelli Salvatore e Luigi Fois, leader della Federazione dei battellieri, uccisi per mano fascista, a Portoscuso nel 1922.
Si inizia con un reading di Monica Porcedda. Modera: Carlo Di Bella. Interviene: Walter Falgio. Con la partecipazione di alcune parenti di Salvatore Fois.  Seguirà un intervento musicale di Francesco Manca Gattonero e un piccolo aperitivo.

Durante l’incontro, diverse iniziative di autofinanziamento per contribuire ad un viaggio d’istruzione ad Auschwitz.

L'articolo “Una storia dimenticata: l’eccidio dei fratelli Fois”, se ne parla a Carbonia proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon