Gonnesa, distrutte le statuine fatte a mano del presepe del gruppo folk Nuraxi Figus

Un gesto assurdo e dettato dall’inciviltà e dalla mancanza di rispetto per il prossimo. Il presepe realizzato con statuine fatte a mano dal gruppo folk di Nuraxi Figus (una piccola frazione di Gonnesa) è stato distrutto. Quasi tutti i personaggi sono attai decapitati o, “bene andando”, buttati per terra. L’installazione era ospitata sotto il porticato della piazza del museo Etnografico. A fare la terribile scoperta una delle componenti del gruppo folk, Rita Fois, che ha anche pubblicato le foto della devastazione su Facebook: “Questo è ciò che rimane del nostro presepe rigorosamente fatto a mano con tanto amore dal gruppo folk di Nuraxi Figus, che è stato allestito per le festività natalizie sotto il porticato della piazza del museo Etnografico”.

 

 

“Questa notte qualche vandalo ha sfogato la sua cattiveria sul nostro presepe. Sono veramente delusa perché pensavo che il nostro paese fosse immune da questi atti, ma evidentemente mi sbagliavo”.

L'articolo Gonnesa, distrutte le statuine fatte a mano del presepe del gruppo folk Nuraxi Figus proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon