Basket: Dinamo a Cremona per 'colpaccio'

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 28 DIC - Neanche il tempo di festeggiare la vittoria in casa della De Longhi Treviso, la sesta di fila tra campionato e coppa, e brindare al secondo posto solitario in classifica, a due punti dalla Virtus Bologna, che per la Dinamo è già tempo di dedicarsi al prossimo impegno. Lunedì 30 alle 20.30 al PalaSerradinigni arriva la Vanoli Cremona dell'ex coach Meo Sacchetti. L'uomo del triplete sarà l'ultimo scoglio di un 2019 da incorniciare. Dopo aver inanellato una striscia di 22 vittorie consecutive, dopo aver vinto il suo primo trofeo continentale e aver conteso alla Reyer Venezia lo scudetto sino al settimo e ultimo atto, in estate Sassari si è rifatta il look.
    Partiti i pezzi pregiati messi in vetrina l'anno scorso, il general manager Federico Pasquini e il presidente Stefano Sardara hanno rimodellato il roster in funzione della filosofia di gioco di coach Gianmarco Pozzecco, confermatissimo, e delle sue indicazioni. Il risultato è una squadra a sua immagina e somiglianza, con un cuore enorme, grandissima determinazione, una compattezza straordinaria e una grinta fuori dal comune.
    Grazie a questi elementi la Dinamo, superato il rodaggio, è emersa come una delle squadre meglio assortite, bella e altrettanto efficace. Così sono arrivate la vittoria in SuperCoppa, l'attuale primo posto in Champions, il secondo in campionato e l'accesso alle Final Eights di Coppa Italia, a Pesaro dal 13 al 16 febbraio.
    Con Cremona, posticipo della sedicesima giornata di regular season, Devecchi e compagni potranno confermarsi sul secondo gradino del podio o, in caso di un passo falso di Bologna, issare i Quattro mori su quello più alto. Sarebbe la degna conclusione di un anno straordinario per i Giganti biancoblu. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon