Cagliari, il doppio sos: “Poetto invaso dalle canne e sabbia spinta dal maestrale verso il mare”

“Tutto il Poetto da Cagliari a Quartu è una immensa distesa di canne. Da dove arrivano? C’è chi dice dalla Tunisia, chi dai fiumicciatoli dell’entroterra, chi ancora da Molentargius. Certo è che una cosa così non si era mai vista: sarebbe bene capire cosa è successo, nel caso dovessero esserci dei responsabili”. A dirlo, con tanto di post pubblico su Facebook, è la consigliera comunale di FdI Enrica Anedda Endrich che, a distanza di due giorni, ritorna sul “tema” delle tante canne finite sull’arenile dopo le maxi raffiche di vento dei giorni scorsi.  “Ora è necessario procedere con urgenza alla pulizia. Peraltro con il forte maestrale tutta la sabbia si sta concentrando nel bagnasciuga pronta a finire in mare e scomparire. La spiaggia del Poetto dovrebbe essere una vigilata speciale”, osserva la Endrich, che lancia una proposta: “È la nostra risorsa più preziosa e più fragile nello stesso tempo. Ci vorrebbe un comitato tecnico sempre in attività che si preoccupi delle condizioni della spiaggia durante tutto il corso dell’anno. Sono certa che il nostro sindaco Paolo Truzzu ha già in mente cosa fare anche nella sua qualità di sindaco metropolitano”.

L'articolo Cagliari, il doppio sos: “Poetto invaso dalle canne e sabbia spinta dal maestrale verso il mare” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon