Saras, paraffina in mare su coste sarde

 © ANSA

Qualche centinaio di litri di paraffina in mare davanti allo stabilimento della Saras, a Sarroch: la miscela di idrocarburi è scivolata in acqua durante le operazioni di carico di una nave sul pontile nord degli impianti Sarlux. La "macchia" si è estesa per circa un centinaio di metri, ma le squadre interne della raffineria e la Capitaneria di porto stanno già provvedendo alla bonifica.

Da un primo sopralluogo risulta che la paraffina è rimasta sotto costa: non ci sarebbero ulteriori tracce al largo dello stabilimento. Nel giro di poche ore il problema dovrebbe essere risolto. Il recupero della sostanza - materiale ceroso galleggiante, non idrosolubile e di colore bianco - è facilitato dal fatto che la paraffina si sta solidificando. L'allarme è scattato durante la scorsa notte: le squadre della Saras, poi aiutate dai mezzi della Guardia costiera, sono intervenire immediatamente per limitare i danni.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon