Sarroch, “incidente alla Saras: il mare si riempie di paraffina”

Il mare di Sarroch si riempie di paraffina. La causa? “Un incidente avvenuto nella raffineria della Saras”, così spiega Gesuino Mura, presidente dell’associazione “Salva Il Mare”. L’acqua si è riempita di idrocarburi e le foto e i filmati sono subito finiti sui social: “Ci siamo accorti di quanto successo appena è sorto il sole, e abbiamo subito lanciato l’allarme, contattando il Comune”, aggiunge Mura. Sul posto, sempre stando alle prime informazioni che trapelano, sarebbero arrivati i tecnici della Saras per provvedere a ripulire e bonificare tutta l’area. Sul fatto è intervenuto anche l’ex presidente della Regione Mauro Pili: “Una situazione ancora difficile da quantificare anche se il danno, l’ennesimo, all’ambiente sembra rilevante. A terra ci sono squadre che stanno tentando di aspirare il liquame oleoso attraverso bidoni ma sembra un’impresa ardua, si ripropone in maniera drammatica la questione della sicurezza e della tutela ambientale sul Golfo degli Angeli”.

L'articolo Sarroch, “incidente alla Saras: il mare si riempie di paraffina” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon