Ad Arborea torna “Istòria”, con un’edizione dedicata alle donne

Ad Arborea torna “Istòria”, con un’edizione dedicata alle donne
Letture, interviste e documentari. Il programma del festival

Torna il Festival “Istòria”, il festival di storia contemporanea di casa ad Arborea. Domani, nella sala convegni del Museo della Bonifica, in Corso Italia 24, inizierà l’edizione 2019, che quest’anno avrà le donne come protagoniste.

Il Festival si aprirà la mattina alle 10 con l’intervento “Non solo principesse” di Valentina Atzori che, col supporto del Gruppo femminile “Lettura che passione”, allieterà i più piccoli con animazioni, letture e filmati.

Nel corso del pomeriggio, alle 16, verrà proiettato il documentario di Alessandro Mignone e Virgilio Alfano dal titolo “De limo fertilis resurgo. Una nuova comunità tra bonifica, migrazioni e mezzadria: alle origini di Mussolinia di Sardegna – Arborea” con interviste ad alcune delle protagoniste (e alcuni protagonisti) dei primi anni di vita della comunità di Arborea.

A seguire, intorno alle 17, Benedetta Conte, Francesca Capraro, Gloria Finotto e Marta Gallon dialogheranno con Franca Mugittu presentando i loro percorsi professionali e di vita.

Chiuderà il Festival la scrittrice Savina Dolores Massa che si racconterà attraverso le sue opere affiancata dalle donne di “Lettura che passione”.

La realizzazione dell’edizione 2019 del Festival è resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune, Associazione Turistica Pro Loco Arborea, Cooperativa Cossagi, Associazione dei Volontari della Biblioteca Comunale, Gruppo di Lettura “Lettura che passione” e la sezione di Oristano dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici.

L’ingresso è libero.

La locandina

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon