Tremila vittorie: Oristano premia il fantino Dario Vargiu per il suo record

Tremila vittorie: Oristano premia il fantino Vargiu
Stamane la cerimonia in Comune

Un premio al fantino Dario Vargiu, per le 3 mila vittorie in carriera. Glielo ha conferito, questa mattina, la Pro loco di Oristano, con il Giara Club e Anag Sardegna. La premiazione si è svolta nell’aula consiliare del Comune, alla presenza del sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dell’assessore allo Sport Gianfranco Pinna, dell’assessore alla Cultura e vicesindaco Massimiliano Sanna e del consigliere regionale Annalisa Mele. Ad accompagnarla il rullo dei tamburini della Sartiglia.

La consegna del riconoscimento al fantino nasce da un’idea del Giara Club Casu, presieduta da Federico Casu, coadiuvato da suo padre Paolo Casu, “Nespolo”.

L’evento è inserito all’interno delle manifestazioni di Oristano Città Europea dello Sport con la collaborazione di ANAG (Associazione Nazionale Allenatori Galoppo) della Sardegna, capitanata dal presidente Gianni Cabitza, e l’impegno organizzativo della Pro Loco di Oristano, coordinata da Gianni Ledda.

Chi è Dario Vargiu. Dario Vargiu nasce a Oristano nel 1976, inizia la sua attività con il Giara club di Antonio Casu, ricoprendo il ruolo di Su Terzu nella Sartigliedda del 1991 (Cumpoidoreddu Camilla Brenna). Da subito si mette in evidenza mostrando doti e capacità nella conduzione del cavallo, in particolare quello da corsa. È lo stesso “Signor Antonio”, come ancora viene ricordato nell’ambiente dei cavalli, Antonio Casu, a notare le sue propensioni, e a raccomandarlo a un notissimo allenatore di galoppo del continente. Piazzandosi ai primi posti in competizioni importanti, Dario Vargiu conquista, pian piano, la fiducia di allenatori e allevatori. Oggi, con la sua vittoria numero 3000 (raggiunta nel mese di settembre), è uno dei due fantini viventi (l’altro è Gianfranco Dettori, padre del campione Lanfranco) che hanno raggiunto l’importante traguardo.

Venerdì, 27 dicembre 2019

L'articolo Tremila vittorie: Oristano premia il fantino Dario Vargiu per il suo record sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon