L’appello della polizia di Cagliari: “A Capodanno niente botti illegali, festeggiate in sicurezza”

La polizia di Cagliari sceglie l’hashtag #festeggiainsicurezza per strizzare l’occhio, soprattutto ai più giovani, sul corretto utilizzo dei botti di Capodanno. Ci sono quelli illegali e quelli legali, ma per chi ha meno di quattordici anni la legge parla chiaro: vietato qualunque tipo di petardo. La squadra degli Artificieri ha girato varie scuole cittadine per sensibilizzare centinaia di studenti. Tra “bombe-carta” artigianali e petardi realizzati da mani inesperte, il rischio è quello di dover trascorrere l’anno nuovo nelle corsie di un ospedale per le ferite causate dalle esplosioni. E, rispetto a qualche anno fa, il commercio di botti irregolari ha ormai trovato spazio anche sul web: “Purtroppo esiste, come tanti altri pericoli del web, bisogna stare molto attenti agli acquisti online, devono essere fatti in sicurezza e bisogna acquistare solo prodotti legali”. Massima attenzione anche per il dopo-festeggiamenti: “Il primo gennaio c’è la possibilità che rimangano, per terra, petardi inesplosi e che attraggano soprattutto i più piccoli. Non devono raccoglierli, potrebbe essere molto pericoloso”.

L'articolo L’appello della polizia di Cagliari: “A Capodanno niente botti illegali, festeggiate in sicurezza” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon