Città metropolitana, arriva car sharing

 © ANSA

Sta per partire in via sperimentale il servizio di car sharing interno che coinvolgerà quattro settori della Città Metropolitana di Cagliari, con l'obiettivo di razionalizzare l'uso dei veicoli dell'ente. L'iniziativa prevede l'utilizzo in condivisione di 8 auto attualmente in servizio nella sede di via Cadello. I settori interessati sono al momento Tutela ambiente, Pianificazione territoriale strategica e progetti comunitari, Edilizia, Pubblica istruzione e servizi alla persona, ma l'intento è quello di estendere il car sharing a tutti i comparti.

Le auto potranno essere prenotate dai dipendenti attraverso una piattaforma online interna. "E' importante che noi per primi, come enti pubblici, diamo un buon esempio sia ai fini della razionalizzazione delle risorse che della sostenibilità ambientale", spiega il sindaco metropolitano Paolo Truzzu.

La Città Metropolitana possiede un parco auto di 51 veicoli (tra vetture di servizio e mezzi di lavoro) in dotazione degli uffici, dislocate fra le tre sedi istituzionali di Palazzo Regio, viale Ciusa e via Cadello.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon