Policlinico Sassarese riapre a gennaio

 © ANSA

Il Policlinico Sassarese sarà nuovamente operativo da metà gennaio. L'annuncio, durante un incontro a Sassari, dopo il via libera della regione all'accreditamento per l'intera struttura sanitaria. Una ripresa che arriva dopo una tormentata vicenda passata da un fallimento e una nuova acquisizione da parte della Labor, azienda abruzzese dell'imprenditore Nicola Petruzzi. Nuove prospettive per il futuro anche per i 110 dipendenti che verranno riassunti dal prossimo mese.

Secondo il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, "la ripartenza della struttura è un passo importante. La riapertura del Policlinico è la dimostrazione che sui grandi problemi, come quello sanitario, è necessaria l'unità tra Giunta, Consiglio, sindacati e operatori del settore. Il mio apprezzamento - aggiunge - va anche a tutti i consiglieri regionali del territorio che da mesi lavorano per scongiurare la chiusura definitiva di questo ospedale". Il presidente si è soffermato anche sulla riforma della sanità approvata dalla giunta: "Ringrazio il Presidente della Regione e l'assessore Nieddu. La riforma che ripristina le otto Asl garantirà una assistenza più capillare in tutte le zone dell'isola compresi il Sulcis Iglesiente, l'Ogliastra e il Medio Campidano. Un provvedimento che risponde perfettamente alle richieste dei territori. Auspico - conclude Pais - che l provvedimento sia approvato dalla Sesta Commissione e poi dal Consiglio regionale nel più breve tempo possibile con la più ampia condivisione. Il diritto dei sardi alla salute deve essere una delle priorità dei prossimi mesi".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon