Soprano Dreisig debutta a Cagliari

 © ANSA

Celebri cori, arie e sinfonie verdiane e le sognanti atmosfere viennesi tra valzer, polke e quadriglie. Si chiude il 28 e 29 dicembre con il "Concerto di Gala di fine anno", proposto per la prima volta, la Stagione Sinfonica del Teatro Lirico di Cagliari. Orchestra e Coro diretti dal milanese Massimo Zanetti, che ritorna sul podio cagliaritano dopo il successo dei concerti dello scorso novembre, fanno gli auguri al pubblico con un avvincente programma: alcune celebri pagine del genio di Busseto e dei fratelli Eduard e Johann Strauss junior. Debutto cagliaritano per il soprano solista, la giovane franco-danese Elsa Dreisig.

Una serata che si apre con Verdi, tra celebri pagine corali, popolari arie liriche tra cui l'aria "È strano!... è strano!... Follie!... follie!..." da La traviata e prosegue nella seconda parte con altrettanto celebri brani lirici di Johann Strauss jr., tra cui arie dalla nota operetta Il Pipistrello, o da Un Ballo in Maschera Quadrille o la Carmen-Quadrille di Eduard Strauss. Il maestro del coro è Donato Sivo.

Questo il programma musicale: nella prima parte Don Carlos: Le Ballet de la Reine "La Peregrina"; La Traviata: È strano!... è strano!... Follie!... follie!...; Otello: Fuoco di gioia! - Ballabile - Ave Maria; Macbeth: Preludio - Che faceste? Dite su! - Chi v'impose unirvi a noi?; I vespri siciliani: Si celebri alfine - Mercé, dilette amiche di Giuseppe Verdi e nella seconda parte Maskenball-Quadrille, op. 272; Die Fledermaus: Klänge der Heimat; Freikugeln, Polka schnell, op. 326; Die Fledermaus: Mein Herr Marquis di Johann Strauss jr.; Carmen-Quadrille, op. 134 di Eduard Strauss; Furioso-Polka, op. 260; Stürmisch in Lieb' und Tanz, Polka schnell, op. 393 di Johann Strauss jr.

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon