Burrasca e mareggiate: porto chiuso e danni a S’Ena Arrubia

Burrasca e mareggiate: porto chiuso e danni a S’Ena Arrubia
Problemi anche alcune imbarcazioni

Continua in provincia di Oristano l’emergenza per il forte vento. Il porto industriale è stato chiuso poco dopo le 17. Lo ha disposto la Capitaneria di porto, a causa delle forti mareggiate, che di fronte allo stagno di S’Ena Arrubia, ad Arborea,  hanno distrutto  quattro blocchi di cemento sopra i frangiflutti che separano il mare dallo stagno. Danneggiati anche alcuni ormeggi e qualche imbarcazione.

Alberto Porcu, della cooperativa di pescatori Sant’Andrea parla di una situazione davvero preoccupante: “In questo momento buona parte del muraglione è compromesso”, spiega. “Dal mare arriva la poseidonia che fa da tappo allo specchio d’acqua, ora addirittura calpestabile”.

“Anche il faro è stato sommerso”, prosegue Porcu. “Abbiamo contattato il Consorzio di bonifica, ma non abbiamo ancora ricevuto notizia”.

“Sono stati danneggiati alcuni ormeggi e abbiamo dovuto recuperare qualche imbarcazione”, conclude Albero Porcu, spiegando come non sia possibile ancora una stima completa dei danni.

S’Archittu, questa mattina – Foto di Ignazio Serra

Intanto, nell’Oristanese, i vigili del fuoco del Comando provinciale hanno già effettuato più di trenta interventi, per la caduta di rami, alberi, pali elettrici, insegne, cartelli stradali, in città e in provincia: a Terralba, Arborea, Neoneli, Samugheo e Norbello. A Oristano, in via Libeccio, è stata messa in sicurezza la vetrata di un terrazzino di un appartamento al quinto piano, mentre in via Baldino, gli uomini del Comando dei vigili del Fuoco sono intervenuti per la caduta di alcuni calcinacci. Il vento avrebbe sfiorato i 100 chilometri orari.

Leggi anche Il vento spazza la provincia di Oristano: pericoli e disagi sulle strade  

Lunedì, 23 dicembre 2019

L'articolo Burrasca e mareggiate: porto chiuso e danni a S’Ena Arrubia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon