Cagliari, 18mln per lavori pubblici 2020

 © ANSA

Da viale Trieste a via Castiglione. Ma ci sono anche interventi in via Castelli e a Barracca Manna. E un altro in via Campeda finalizzato alla apertura della piscina di via Abruzzi. Presentata dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e dall'assessora dei Lavori pubblici Gabriella Deidda la mappa dei cantieri comunali 2020. Si parla di opere pubbliche, mobilità e attenuazione del rischio idrogeologico. La mole complessiva dei lavori in programma dalla primavera 2020 in città ammonta a circa 18 milioni di euro.

"Gran parte dei progetti sono già stati discussi e approvati dalla Giunta comunale - ha precisato il sindaco - Tutte deliberazioni importanti, che permettono da un lato di avviare subito i lavori legati alle manutenzioni degli edifici pubblici, dei mercati, delle scuole, dei beni culturali e dall'altro dare il via a tutta una serie di opere che partiranno nella primavera 2020".

Tra i vari interventi, rientrano dunque anche la riqualificazione funzionale di viale Trieste (progettazione preliminare) per migliorare traffico e pedonalità, la sistemazione dei costoni rocciosi di Santa Lucia e della Torre di Perdusemini, la realizzazione di due nuove aree da destinare a parcheggi e verde pubblico (via Cattaneo e via Bandello/Castiglione), la costruzione di oltre 1000 nuovi loculi nel cimitero di San Michele, il completamento dei lavori di urbanizzazione di Barracca Manna. "La Giunta - ha ricordato la titolare dei Lavori pubblici - ha anche approvato una deliberazione per la progettazione degli interventi di riqualificazione degli alloggi di edilizia pubblica residenziale di via Castelli per complessivi 20 milioni di euro".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon